Una buona rete ha il compito di esaltare al massimo le caratteristiche del materasso. Spesso si fa il grande errore di sottovalutare la sua efficienza! Ma quando una rete comincia ad avere dei cedimenti, anche minimi, questi si ripercuotono immediatamente sul materasso e sulla qualità del riposo. Ecco una piccola guida per fare una buona scelta.

LE STRUTTURE

Le reti possono avere o una struttura in metallo o una struttura in legno che risulta esteticamente più gradevole. Il migliore legno per la struttura è il multistrati di faggio.

LE TIPOLOGIE

  • A doghe: Oggi è la rete più diffusa. Da un sostegno più anatomico rispetto alla vecchia rete a maglia che si incurvava sotto il peso del corpo. E’ indicata per tutti i materassi ma specialmente per quelli a molle.  Le doghe migliori sono in multistrati di faggio.
  • A balancelle: Le doghe di questa rete sono più strette e numerose e si fissano alla rete tramite dei supporti elastici.  In questo modo il sostegno risulta più anatomico ed omogeneo. Questa caratteristica le rende più adatte ai materassi schiumati.
  • A sospensioni  attive : E’ l’ultima frontiera delle reti. Le piastre indipendenti che la compongono sono come delle “mani”che aiutano il materasso a sostenere  il corpo in modo perfetto. E’ in assoluto la più anatomica!

LE VERSIONI

  • Fissa: E la normale rete piana, con o senza piedi.
  • Manuale: questa rete da la possibilità di regolare manualmente l’inclinazione della testiera e della pediera. Può essere utile in caso di reflusso gastroesofageo, di vene varicose, ecc..
  • Motorizzata: Questa rete ha la testiera e la pediera regolabili tramite telecomando. Sono sempre più utilizzate non solo per eventuali necessità sanitarie ma anche per leggere o guardare la TV a letto.

Per ogni acquisto sopra i 300 € la consegna è gratuita nel centro storico veneziano

Linea Basic: reti singole fino a 350 euro

Regular
Dorelan

Dogapiù 68 fissa
Dorelan

Natural 68 fissa
Dorelan

System fissa
Dorelan

Dogapiù 68 Manual
Dorelan

Linea Confort: reti singole da 350 a 600 euro

Natural 68 Manual
Dorelan

Natural 38 Manual
Dorelan

System Manual
Dorelan

The New Superflex Rigid
Tempur

Natural 68 motorizzata
Dorelan

Linea Eccellenza: reti singole da 600 a 2000 euro

Natural 38 Motorizzata
Dorelan

System Motorizzata
Dorelan

Futura Plus
Dorelan

The New Superflex 2 Motor
Tempur

Multipla